Cagnolino salva 5 bimbi dai Pitbull

Nuova Zelanda. George, un Jack Russell Terrier
Sembra la trama di un telefilm, invece è accaduto realmente. Protagonista, un piccolo cane-eroe che, in Nuova Zelanda, ha salvato 5 bambini dall'aggressione di 2 Pitbull. Il quadrupede stava giocando con i piccoli quando i due cani hanno attaccato. Lui non ci ha pensato due volte: si è battuto allo stremo per difendere i bimbi ma poi ha avuto la peggio: è stato abbattuto per le ferite riportate nella lotta.
L'episodio è accaduto domenica scorsa nei pressi della cittadina di Manaia, nel nord della Nuova Zelanda. George, un Jack Russell Terrier alto circa 30 centimetri, stava giocando con i cinque bambini che stavano tornando a casa dopo aver comprato dei dolci. Il cane-eroe, non appena i due Pitbull hanno sferrato l'attacco abbaiando, ha cercato di difendere i giovani amici (il più grande di 11 anni) come ha potuto. Ne è nata una lotta impari, finché sono intervenuti i soccorritori. Ma per George non c'era più niente da fare: ferito gravemente nella lotta, George è stato abbattuto per mettere fine alle sue sofferenze.

fonte tratta da : TGcom


< torna al indice
Share this post!

4 Comments:

Lulù ha detto...

questa storia l'avevo già sentita, mi pare sia accaduto diverso tempo fa!

Spyke ha detto...

si lo immaginavo..!! era solo per far capire quanto coraggio e che cuore grande che hanno i nostri piccoli jack!!

BILLYJENNY&CO ha detto...

Mamma da far venire i brividi!!! : (
Patatino che coraggio....

Dedo ha detto...

i jack sn impareggiabili quanto a coraggio...però povero george :((((

L'aforisma della settimana: La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.(Robert Morley)