Il Cane che mi rubò il cuore

Il proprietario di un negozio di animali stava affiggendo alla vetrina un cartello con scritto VENDITA CUCCIOLI, quando comparve un bambino. "A quanto li vende i cuccioli ?" chiese. L' uomo rispose al ragazzino che non intendeva lasciarli per meno di 50 dollari l'uno. Il ragazzo si frugò nelle tasche, estrasse qualche moneta, guardò il proprietario del negozio e disse: " Ho due dollari e trentasette centesimi. posso vederli ?" Il padrone del negozio sorrise e fischiò. Dal canile, una cagnolina di nome Lady arrivò correndo lungo il corridoio, seguita da cinque batuffoli pelosi. Uno dei cuccioli era rimasto indietro. Immediatamente il bambino domandò del cucciolo claudicante. "Cos' ha che non va quel cagnolino?". "Il veterinario ci ha detto che ha dei problemi all'articolazione dell'anca" spiegò il proprietario del negozio. "Zoppicherà sempre così." "Voglio comprare quello" disse subito il ragazzino. Il padrone del negozio replicò :"No quel cane non lo devi comprare. Se davvero lo vuoi te lo regalo." Il bambino si avvicinò al viso dell'uomo e gli disse rabbioso: "Io non voglio che me lo REGALI. Quel cagnolino vale quanto gli altri cuccioli e pagherò il prezzo intero. Adesso le do 2 dollari e 37, e le darò 50 centesimi al mese finché avrò raggiunto tutta la cifra!" Il proprietario del negozio insistette:"No, no, no. Non puoi volere quel cane. No sarà mai capace di correre e saltare e giocare come gli altri cani". Per tutta risposta il bambino sollevò il pantalone sinistro, per mostrare una gamba deforme sostenuta da due tutori di acciaio. "Vede signore," disse "nemmeno io corro molto bene e quel cucciolo ha bisogno di qualcuno che lo capisca"

Dan Clark (Il cane che mi rubò il cuore)


< torna al indice
Share this post!

17 Comments:

piac95 ha detto...

Cavolo se esistesse davvero un bambino così...:( Io ho una vicina di 10 anni circa...ha voluto un cucciolotto, è bellissimo...adesso sta sempre legato, e gli si è formato un segno nero sul collo...aveva un manto dorato? Adesso non ce l'ha più...e come se non bastasse, il proprietario, ogni volta k fa qualcosa di m"male" al bambino più piccolo che l'ha stuzzicato, lo sbatte nella cuccia!
Io sinceramente avrei fatto tutto questo al padrone...così poi vediamo se ha il coraggio di rifarlo.
Inoltre, l'altro girno sono andati alla comunione dell figlia, il cane, ovviamente, è rimasto a casa durante il pranzo e non solo....ovviamente la bambina non ha insistito...i bambini di gg sn troppo viziati...io il cane non ce l'ho anche se mi piacerebbe averlo, ma non voglio faccia la stessa fine di questo.

Spyke ha detto...

@piac95
purtroppo come dici te .. certa gente si meriterebbe essere ripagata con la stessa moneta! se vuoi il mio consiglio, prenditi pure il cane se ne senti il desiderio! non sai quanto bene e amore riescono a trasmetterti! ricordati che,chi maltratta gli animali.. lo fa perchè non ha un cuore!
ps. son passato dal tuo blog, complimenti molto carino, ho provato a commentare , ma di continua a dare errore.!
ciao

billy ha detto...

:D che bel pensiero...arriva dritto al cuore....by billy & co.

Federico Distefano ha detto...

Ohimè, i bambini saggi oggigiorno li vediamo solo sui film o nei libri...
U___U

Ciao!
Ho visto l'Header, complimenti alla tua amica!
'Notte!!
:)

piac95 ha detto...

@Spyke

A me i cani piacciono moltissimo, i nonni ne avevano uno, e io stavo sempre con lui. Ma io il cane non lo prendo per paura di non potergli garantire tutto il tempo che lui merita. Anch se...sono tutto il giorno in camera, tranne quando vado ad allenamento, solo che se il cane non posso portarlo in camera o devo condividerlo con mia sorella, ho paura di dimenticarmi di lui come tutte le cose, prima o poi ci si stufa. Se mi lasciassero tenerlo in camera lo terrei vicino alla scrivania e ogni tanto potrei accarezzarlo...ma se lo vuole anche mia sorella è difficile avere tutto questo...ti dico, fossi figlio unico lo desidererei...ma ho appunto paura di...come dire...dimenticare la sua esistenza, come è successo con quello dei vicini...io non voglio che dopo lui debba stare legato tutto il giorno...non lo sopporterei! Sarebbe uno della famiglia.......è come lasciare legato un fratello...

piac95 ha detto...

In ogni caso...i cani NON POSSONO AVERE UN PREZZO, i cani NON SONO MERCI, OGGETTI DA SCAMBIARE, SONO COME ESSERI UMANI...

phoebe ha detto...

il cane è il miglior amico dell'uomo...a volte l'uomo, non dimostra di esserlo, nei confronti del cane..ahime..

Spyke ha detto...

@Billy, verissimo!

@Federico, purtroppo si... ma è bello credere che ci siano veramente!

@Piac95, ti capisco... e approvo pienamente! io sto male quando per qualche motivo non posso dedicargli del tempo, oppure semplicemte ritardo a rientrare a casa, perchè so che lui mi aspetta con ansia!

phoebe ha detto...

ciao, spyke,
se ti va passa a darmi un voto per il sondaggio...

Spyke ha detto...

@phoebe
fatto! è stato un piacere...
ciaooo

phoebe ha detto...

ciao spyke,
detto fatto ogni mese, attivo una gara, che si intitola "scegli un post".. In questa gara ognuno è libero di segnalarmi, un sito, un blog, un forum utile e o divertente, o magari una recensione legata a questo.. Poi ogni lunedi, io scelgo 1 o 2 segnalazioni interessanti, e pubblico un post relativo a questo. A fine mese attivo un sondaggio, e chi ha segnalato il sito che viene più votato vince un premio .. Questa è la seconda edizione, nella prima il premio era un dvd, in questa c'è un cd dei morcheeba..
ciao^_^

Erika ha detto...

Ciao SPYKE,
ho inserito il tuo banner nel mio blog.
Complimenti per il tuo; anch'io ho un cane che mi dà tanto amore, forse più degli umani.
un caro saluto
erika

Spyke ha detto...

@Erika, ciao! grazie! ricambio fra un minuto! cmq... per me sicuramnte più degli umani!
ciaooo e una baucarezza a voi!

Hiraeth ha detto...

Ciao. Ricambio molto volentieri la visita, ti ho trovato per caso tra i miei lettori...Io adoro i cani, una volta ne avevo una, e separarmene per cause di forza maggiore è stato un dolore incredibile, mi consola solo il fatto che lei sia andata a stare meglio...
Ho letto un po' dei tuoi post e sono davvero interessanti, questo pezzo qui che hai postato mi ha fatto davvero piangere...
Buona domenica, ci si legge. :)
Vale

Spyke ha detto...

@Hiraeth, grazie 1000 per i complimenti!immagino cosa hai provato a separarti dalla tua cucciola!ciao e buona serata!
alfio

azzurra ha detto...

...mi passi un fazzolettino di carta per favore?
nn sto skerzando!

bacio

azzurra

Spyke ha detto...

@Azzurra, ma dai!! non volevo ...
credo che pochi esseri viventi riescono a riprodurre queste emozioni!
grazie e buona serata

L'aforisma della settimana: La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.(Robert Morley)