Rio Salso - Bagno di Romagna (FC)

Addestramento in tana artificiale sulla volpe per Jack e Parson Russell Terrier
Si tratta di un lavoro non cruento, una verifica zootecnica che ogni proprietario di Jack o Parson Russell Terrier dovrebbe effettuare per accertare le attitudini naturali e l’innato istinto predatorio dei propri cani che precisiamo non entrano mai in contatto diretto con il selvatico.
L’appuntamento è promosso per offrire l'opportunità ai proprietari di terrier di sollecitare il loro interesse spontaneo e di mantenerne vive le attitudini naturali.
Un incontro che permette inoltre il confronto con esperti delle due razze per imparare e mettere a frutto le esperienze, il tutto sempre nell'ottica di approfondire la conoscenza e valorizzare la vera essenza dei nostri terrier.
Le giornate di addestramento e di formazione sono fondamentali per un approccio al lavoro ed indispensabili per un corretto avvicinamento alle prove ufficiali.
Il contesto scelto per l'incontro è quello di un'area naturalistica protetta di estrema bellezza. Le Foreste Casentinesi sono considerate tra le più pregiate ed antiche foreste d'Europa. Il Parco, grazie alla mancanza di vie di accesso che ne hanno reso nei secoli difficile la penetrazione dell’uomo, è rimasto nella condizione più prossima alla massima “naturalità”, con un’eccezionale ricchezza di specie arboree e di fauna selvatica.

Azienda Venatoria – Rio Salso
Sabato 25 e domenica 26 luglio 2009
Rio Salso - via Rio Salso 4
San Piero in Bagno - Bagno di Romagna FC
Web:www.riosalso.it  tel. 0534.350030 







< torna al indice
Share this post!

4 Comments:

Dedo ha detto...

la prova in tana nn l'ho mai provata...cmq io nn sn proprio un cacciatore, mooooolto + predatrice di me la namu! appena si "sgonfia" chissà, potremo provare...

Spyke ha detto...

@dedo,lo sapevo gia' che spyke non era interessato... ma il posto meritava! e poi ci sono sempre tanti amici, e se magna da dio!!!

phoebe ha detto...

condivido dalle immagini che il posto e davvero fanstastico e se si ci magna bene allora perfetto.. Ma dubito di avere cani interessati alla caccia...^_^

Spyke ha detto...

@Phoebe, si merita e lo consiglio a tutti quelli che vogliono staccare la spina dal mondo intero!niente campo x i cellulari,sei tu e la natura e basta!
p.s. ci tengo a precisare che sono stati dei test di caccia, e che i cani non sono "mai" stati in contatto con la selvaggina!

L'aforisma della settimana: La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.(Robert Morley)