Insieme in vacanza si può: Arriva il progetto "Turisti A 4 Zampe"

Comunicato stampa della sede Nazionale della L.N.D.C. :
Al via il progetto "Turisti a 4 zampe", realizzato dal Ministero del Turismo e presentato il 17 Luglio a Roma dal Ministro Michela Vittoria Brambilla, insieme al sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, e la parlamentare Manuela Repetti."Turisti a 4 zampe" è uno strumento prezioso, non solo per combattere il deplorevole fenomeno dell'abbandono che purtroppo ci fa pagare un prezzo di 750mila vittime all'anno ma anche un apporto concreto che aiuta a veicolare la maturità spontanea che va crescendo nella società civile rispetto ad una nuova “coscienza animalista” in Italia.

www.turistia4zampe.it è una guida che raccoglie migliaia di esercizi pubblici, alberghi, spiagge, campeggi, dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Dunque anche un mezzo per valorizzare le strutture turistiche italiane che accolgono con piacere le persone in compagnia del proprio animale, un provvedimento utile a mettere in movimento quella componente del turismo che spesso e volentieri rinuncia alle vacanze per non lasciare a casa o in pensione i proprio animale.

Una campagna che vede la collaborazione tra il ministero del Turismo e quello del Welfare. On. Michela Vittoria Brambilla e Francesca Martini rappresentano il forte segnale di un cambiamento autentico ed esempi di amore autentico nei confronti degli animali.
Un appuntamento rilevante, quello dell'appena trascorso 17 Luglio a Roma, segnale importante per l’Italia a dimostrazione di una coscienza politica tangibile.

Parlamento – Governo, un fronte compatto con l'obiettivo di garantire la tutela del benessere e dei diritti degli animali attraverso l'azione coordinata, un progetto di grande spessore socio culturale , che porta il nome “Dalla parte degli animali”.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia il Ministro Michela Brambilla per la perseveranza, l'apertura intellettuale e civile che da sempre la contraddistinguono.


< torna al indice
Share this post!

5 Comments:

Dedo ha detto...

senza cani non è vacanza!!!!

Lulù ha detto...

vado subito a vederlo!

arcobaleno ha detto...

...meglio tardi che mai!!!!

Spyke ha detto...

@Dedo, infatti.. credo che rimmarei a casa !
@Lulù, io lo trovo molto interessante
@Arcobaleno, giusto... era ora!

phoebe ha detto...

l'ultima volta che ho delegato qualcuno ho trovato il cane in fin di vita ..da allora nessun cane è mai stato lasciato solo..ci darò un occhiata..:)

L'aforisma della settimana: La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.(Robert Morley)