S O N D A G G I O

SONDAGGIO CHIUSO IL 29.01.2010

Share this post!

8 Comments:

Dedo ha detto...

io ho risposto forse mai...nn riesco proprio ad immaginarmeli il dedo e la namucca stanchi, annoiati o che rifiutano l'opportunità di un giretto, nemmeno a 20anni!!!

Spyke ha detto...

@Dedo, ..condivido in pieno con voi! :-)
Ho creato questo sondaggio proprio perché l'altro giorno mi era venuto in mente una frase del mio veterinario... (parlo di quando Spyke era un cucciolo di appena 4/5 mesi)durante la visita per le vaccinazioni gli feci una domanda:
IO:..ma secondo lei questo cane quando si calmerà un pochettino??
LUI:...non avere fretta mi rispose... più o meno tra una 15ina di anni!
IO: ...ahhhh?!?!?
Ricordo al epoca era un terremoto in casa, non lasciava vivere nessuno! adesso un pò meno.. ma lo spirito del giocherellone è sempre li in agguato! ;-)

Sophie ha detto...

Anch'io ho risposto mai!! Noi abbiamo iniziato a "vedere la luce" (frase della Bruna mami di Lulù e Margot) verso l'anno, adesso è più tranquilla ma se potessi metterle il contaKilometri, probabilmente sarebbe già andata in Cina e tornata indietro!!!

Spyke ha detto...

@Sophie,.. sei grande!!!ahhh non parliamo di chilometri... perché ormai ho bisogno della revisione :-)
ps. se un giorno lo vedo mollo... oppure un po svogliato mi preoccupo e penso che sta male.. in fondo lo adoro anche per la sua vitalità! ..avercene!! ;-)

sulle orme del lupo ha detto...

risposto MAI perchè il jack è una fonte inesauribile di energia pura.... ;-)))

Spyke ha detto...

@sulle orme del lupo, ..verissimo e condivido in pieno, non sai come lo invidio a volte! :-)

Audrey ha detto...

Fisiologicamente e mentalmente i russells sono adulti intorno all'anno... Ma tendenzialmente, come per le persone ci sono quelle più pigre e musone e quelle più dinamiche e simpatiche... è lo stesso per le razze canine...

Quindi non è un discorso di cucciolo o adulto, ma di temperamento e carattere.

Spyke ha detto...

@Audrey, scusami ma ti devo contraddire... non vuol dire perchè a un'anno il cane è maturo per l'accoppiamento sia maturo mentalmente al 100%.. in fondo è ancora un cucciolone! se per questo anche l'uomo e la donna a 13/14 anni sono abbastanza grandi per concepire.. ma con questo non si possono definire adulti o anziani! Come ho specificato nel sondaggio io volevo solo sotto lineare la vitalita' che hanno questi terrier!
PS. non so te.. ma io un Terrier di tipo Russell musone e pigro devo ancora conoscerlo! ahh dimenticavo.. evita di paragonare l'uomo al cane... noi abbiamo lo da imparare da loro!;-)

L'aforisma della settimana: La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.(Robert Morley)